Lo Staff

Gabriella Poli è uno dei Membri Fondatori, nel 1989, dell’Istituto Europeo di Shiatsu ed è la creatrice nello stesso anno della Sede di Roma, della quale è tuttora Direttrice Didattica.

Il suo lungo e dinamico percorso formativo inizia nel 1987 presso la sede di Torino dell’Istituto Ohashi, e continua poi a Monaco di Baviera e a New York, completando la propria formazione a Zurigo, dove si diploma il 7 Novembre 1988.

Gabriella continua ad aggiornarsi costantemente studiando in Italia, in Europa e negli Stati Uniti; in modo particolare ha seguito strettamente Pauline Sasaki per più di 15 anni, praticamente accompagnandola fino ai suoi ultimi giorni terreni. Per lo stesso periodo di tempo ha studiato e continua a collaborare con Clifford Andrews. Ha inoltre completato la formazione di Shin-Tai con Saul Goodman.

Attualmente, oltre a svolgere la sua attività professionale di Operatrice Shiatsu, insegna sia in Italia che all’estero i Corsi curriculari della Scuola, Corsi di aggiornamento professionale per Operatori Shiatsu e Seminari sul lavoro di rilascio della Fascia e sulla sua integrazione ed utilizzo nel trattamento Shiatsu. Inoltre conduce in tutta Europa workshop sul Quantum Shiatsu® di Pauline Sasaki.

Ha partecipato attivamente alle attività della Federazione Italiana Shiatsu sin dalla sua fondazione avvenuta nel 1990, ricoprendo nel tempo le cariche di Membro della Commissione Studio e Ricerca, Membro del Direttivo, Membro della Commissione Esaminatrice e, nel 1994, quella di Presidente. Attualmente è Membro dell’Istituto Culturale e Presidente della Commissione Esaminatrice.